Il mio carrello
items
 
LUSSO NECESSARIO
alla ricerca del valore per vincere la crisi

Lusso Necessario esamina i sette trend in atto per affrontare con forza i mesi che verranno.


Per saper cogliere gli impulsi emergenti, fornire contributi innovativi e cominciare a gestire in modo creativo il cambiamento.

Disponibile

15,00 €
Pages Number: 232
Year of publication: 2009
ISBN: 978-88-8391-236-8


Aggiungi alla Wishlist

Altre viste

Recensisci per primo questo prodotto

“Lusso Necessario: l’acquisto extra in tempo di crisi per sentirsi un po’ meno poveri.”

Angela Pucchetti, “La Repubblica” 2008

 

“Quando il superfluo diventa necessario.”

Giulia Crivelli, “Il Sole 24 Ore” 2008

 

La debacle economica ha mutato le prospettive e cambiato le coordinate dei mercati.

Perché l’alto di gamma continua a essere premiante? Quali sono le aziende che vincono nonostante la crisi? Quali sono le strategie adottate dalle imprese più dinamiche?

Lusso Necessario esamina i sette trend in atto per affrontare con forza i mesi che verranno.

Per saper cogliere gli impulsi emergenti, fornire contributi innovativi e cominciare a gestire in modo creativo il cambiamento.

La realtà è in fermento, le proposte si ampliano, le mode mutano, i desideri evolvono. Dunque accelerazione più che tradizione, innovazione di qualità più che conservazione, ad avvalorare la tesi che le aziende di nuova vocazione possono accedere all’importante, crescente mercato del Lusso Necessario.

 

prefazione di Giorgio Armani

seconda edizione aggiornata

con esempi e richiami a oltre 300 brand

 

Cecilia Gandini, laureata in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, giornalista freelance, ha operato in strutture nazionali e internazionali. È consulente di marketing e comunicazione e disegna strategie per il lancio e supporto di brand di prestigio. Ha competenza del settore Healthcare e una specializzazione in Brand Protection, ovvero tutela del valore dei marchi, sviluppo e difesa dell’identità del brand.

 

Marco Turinetto, architetto, giornalista e ricercatore, è docente presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano dove è direttore scientifico di Modacontents, laboratorio per lo sviluppo del sapere moda. La sua expertise sta nel creare nuove strategie di marketing-design per valorizzare e posizionare prodotti e brand alto di gamma.

È direttore della Collana Be Different, progetto editoriale dedicato a quei brand che hanno fatto dell’innovazione un approccio diverso e vincente. Tiene conferenze, master, seminari, workshop ed è autore, fra gli altri, di Dizionario del design (1993), Automobile. Glossario dello stile (2001), Nuove Tradizioni: metodologia, stile, coerenza (2008).

 

Insieme hanno fondato Lusso_Necessario_Lab.

mail@lussonecessario.it


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: LUSSO NECESSARIO

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione Complessiva