Il mio carrello
items
 
Authors: Mauro Miccio
COMUNICAZIONE DI CRISI E CRISI DELLA COMUNICAZIONE
Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità.

Disponibile

5,00 €
Pages Number: 64
Year of publication: 2004


Aggiungi alla Wishlist

Altre viste

Recensisci per primo questo prodotto

Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall’idea all’identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello altrettanto cruciale della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o, a ogni buon conto, garantendola a sicura distanza dal “carattere atemporale, mitico e cosmico” che consente all'autore la comprensione piena, storicamente significativa e determinata, del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.
Mauro Miccio, oltre all’attività imprenditoriale nell’area della comunicazione, insegna presso l’università degli studi di Catania e la Terza Università di Roma. Già consigliere d’amministrazione di Cinecittà e Rai, attualmente è vicepresidente della Piccola Industria, componente della giunta e del direttivo dell'Unione degli industriali di Roma, consigliere di Enel e amministratore delegato di Eur Spa.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: COMUNICAZIONE DI CRISI E CRISI DELLA COMUNICAZIONE

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione Complessiva