Il mio carrello
items
 
Authors: Marco Turinetto
IDEE IN MOVIMENTO
Il valore economico dell'innovazione
Nuovi orientamenti, desideri che evolvono in nuovi bisogni: coglierli e, molto più spesso, stimolarli, è la missione principale delle persone più lungimiranti e veloci; e l'innovazione ne è il loro mezzo. È un processo volto alla continua ricerca del miglioramento del livello di qualità, della ottimizzazione dei contenuti di servizio e valore aggiunto, della compressione dei tempi di risposta alle sollecitazioni del mercato.

Disponibile

23,00 €
ISBN: 978-88-8391-278-8


Aggiungi alla Wishlist

Altre viste

Recensisci per primo questo prodotto

Nuovi orientamenti, desideri che evolvono in nuovi bisogni: coglierli e, molto più spesso, stimolarli, è la missione principale delle persone più lungimiranti e veloci; e l'innovazione ne è il loro mezzo. È un processo volto alla continua ricerca del miglioramento del livello di qualità, della ottimizzazione dei contenuti di servizio e valore aggiunto, della compressione dei tempi di risposta alle sollecitazioni del mercato. L'innovazione che determina un vantaggio competitivo è infatti apertura mentale e propensione al cambiamento; applicata in settori molto differenti, coltivando la dimensione tecnologica e l'innovazione creativa di processo porterà verso un nuovo mix, che unisce cultura di progetto strategia di impresa. Il valore aggiunto delle buone idee punta oggi su tutte quelle attività in cui le cose acquistano valore non solo per le prestazioni materiali che forniscono, ma soprattutto per i significati, le esperienze e i servizi a cui danno accesso. Il vantaggio competitivo sarà, in prospettiva, appannaggio di quelle imprese in grado di innovare costantemente il rapporto con il mercato, dove una volta di più, la centralità dell'uomo come valore primario del processo
Il valore aggiunto delle buone idee punta oggi su tutte quelle attività in cui le cose acquistano valore non solo per le prestazioni materiali che forniscono, ma soprattutto per i significati, le espe- rienze e i servizi a cui danno accesso. In futuro si investirà maggiormente sull’innovazione di prodot- to, sostenuta da investimenti in ricerca e miglioramenti in servizi adeguati per garantire così l’unicità della sua offerta, attraverso confronto, interdisciplinarietà, trasferimento delle idee ed estetica della materia: in un prodotto o in un processo, una piccola ma de- cisiva innovazione, può infatti rivelarsi decisamente vincente.
Marco Turinetto docente di "Strategie e Sviluppo del Brand" al Politecnico di Milano, presso cui fonda e dirige il Corso "Licensing & Brand-Extension", polo di ricerca e formazione sulla brand-extension alto di gamma (www.polidesign.net/licensing). È direttore del master "Brand & Product Management" prersso il Consorzio (MFI) Università Bocconi, Università Cattolica, Politecnico di Milano. Ha maturato una lunga esperienza nella direzione e gestione di progetti complessi tanto nel settore della ricerca scientifica quanto in quello della ricerca applicata con specifico riferimento alla valorizzazione e all'heritage per brand alto di gamma. Fonda e dirige FizzyPlus, centro ricerca sulla piattaforma App Store e Google Play in cui vengono studiati e presentati i più nuovi scenari economico-sociali (www.fizzyplus.com). È visiting professor alla Tongij University (Shangai) e all'International Univerity of Monaco (Monte-Carlo) dove tiene Workshop dedicati all'"Italian Style". È autore di numerosi libri, tra cui: "Dizionario del Design"; "Be Different: il valore attrattivo del brand design nelle imprese"; "Lusso Necessario. Trasformare prodotti e servizi in alto di famma"; "From Italy: l'unicità del saper pensare e fare italiani"; "What's Fashion? It's Method".

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: IDEE IN MOVIMENTO

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione Complessiva