Il mio carrello
items
 
INFLUENCER KIDS E MAMME DIGITAL
Questo libro ha l'obbiettivo di fornire una visione di scenario utile a comprendere l'universo dei bambini che, sempre più connessi, condizionano lo stile di vita delle famiglie

In ristampa

19,50 €
ISBN: 978-888-391-286-3

Aggiungi alla Wishlist

Altre viste

Recensisci per primo questo prodotto

Questo libro ha l'obbiettivo di fornire una visione di scenario utile a comprendere l'universo dei bambini che, sempre più connessi, condizionano lo stile di vita delle famiglie. Il digital ha contribuito a rendere la società "kid friendly": tutti i bambini oggi sono immersi totalmente e quotidianamente in un doppio livello di realtà, quello del mondo in cui vivono e quello del digital. Il testo analizza l'impatto della tecnologia su stili di vita, tempo libero e consumi di entrambi i target: madri e bambini, e ne esplora i tratti, l'andamento, le linee evolutive, prendendo in considerazione le ricerche più aggiornate e autorevoli.
Il digital ha contribuito a rendere la società "kid friendly": tutti i bambini oggi sono immersi totalmente e quotidianamente in un doppio livello di realtà, quello del mondo in cui vivono e quello del digital. Cominciano presto a utilizzarlo perchè è intuitivo e sempre a portata di mano e imparano dai grandi, i genitori in primis. Ma il digital è anche "mom friendly": offe alle mamme la possibilità di confrontarsi con tante colleghe, coltivare hobbies e relazioni, intrattenere i figli quando devono occuparsi di altro. Libro scritto in modo semplice e basato sul racconto di tanti aspetti della nostra vita quotidiana, è un saggio dedicato non solo agli addetti ai lavori, ma a chiunque voglia conoscere meglio o riconoscersi nel vivace mondo dei bambini e delle mamme digital.
Marzia Istria: Mi chiamo Marzia Istria e vivo da sempre a Milano. Nel 2005 mi sono laureata in Scienze Politiche (presso l'Università degli Studi di Milano). Compiendo i primi passi nel mondo del lavoro è aggiorata la mia passione per il marketing, così ho frequentato un Master specifico presso l'Università SDA Bocconi. Nel 2010, dopo un paio di anni dalla nascita di mia figlia, ho pubblicato il mio primo libro: Marketing dei teeneagers nell'area della comunicazione globale e, nel 2012, ho scritto e pubblicato il secondo libro, Pink Marketing: il marketing al femminile. Sempre nel 2012 ho collaborato alla stesura del libro "Viaggio intorno a un'idea" (A. Avanzini, edito Franco Angeli). Nel mio lavoro mi occupo di sviluppare e lanciare sul mercato nuovi prodotti dedicati al target bambino e adolescente, target kids e teeneagers - due mondi che mi incuriosiscono e da sempre mi affascinano - in qualità di Product & Brand Manager di Gut Edizioni e ...di Mamma. & Michela Valsecchi: Mi chiamo Michela Valsecchi. mi sono laureata all'Universita Cattolica di Milano in Lettere Moderne con indirizzo in Comunicazioni Sociali e una tesi in Sociologia della Comunicazione e della Cultura, perchè gia allora una delle mie grandi passioni erano i media. Da ormai 15 anni mi occupo di ricerche qualitative di marketing, prima come responsabile di ricerca in istituto, poi come consulente freelance per Istituti di ricerca e aziende, con una competenza specifica nel campo del largo consumo e dei media. Una volta diventata mamma per la seconda volta ed essermi resa conto di quanti cambiamenti avesse portato nella mia vita l'esperienza della maternità, ho deciso di concentrarmi su di una progressiva specializzazione nel target delle mamme, di cui dal 2011 osservo, analizzo le tendenze e i bisogni, collaborando a tante ricerche ad hoc e di scenario.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: INFLUENCER KIDS E MAMME DIGITAL

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valutazione Complessiva