Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

ADVERTISING MADE IN BOSNIA

Altre viste

ADVERTISING MADE IN BOSNIA
25,82 €

Disponibilità: Disponibile

“Creatività è una parola che riacquista tutto il suo senso, associata al nome di un paese che per anni non ha vissuto che distruzione. A Sarajevo si ricomincia a creare, appunto, proprio a partire da progetti come questo. È uno dei tanti modi in cui la vita torna a farsi normale. Ma anche sfida, per dimostrare al mondo che questo paese lacerato può esprimere iniziativa e talenti anche in ambiti per definizione ‘pacificati’ come quello della comunicazione pubblicitaria.

Descrizione

Dettagli

“Creatività è una parola che riacquista tutto il suo senso, associata al nome di un paese che per anni non ha vissuto che distruzione. A Sarajevo si ricomincia a creare, appunto, proprio a partire da progetti come questo. È uno dei tanti modi in cui la vita torna a farsi normale. Ma anche sfida, per dimostrare al mondo che questo paese lacerato può esprimere iniziativa e talenti anche in ambiti per definizione ‘pacificati’ come quello della comunicazione pubblicitaria. Un progetto portato a termine con la lucidità di fare di professionisti che non hanno perso la freschezza e l'entusiasmo dei neofiti. Nelle dieci campagne che danno corpo a Made in Bosnia – tutte dedicate o ispirate a temi variamente connessi con la realtà locale – appare evidente quanto la creatività preferisca alimentarsi di vita anziché di mestiere. La creatività è differenza: una bella lezione a guardarla dalle nostre società omologate”.

Milka Pogliani, già presidente di Art Directors Club Italiano e McCann-Erickson Italia

 

Campagne immaginarie, sorprendenti e provocatorie, nascono dall'incontro tra creativi di Sarajevo e fotografi, art director e pubblicitari italiani.

Con testi introduttivi di Milka Pogliani, Gavino Sanna, Slobodan Samardzic Sam, Anur.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2000
Recensioni