Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

GESTI SPOGLIATI

Altre viste

GESTI SPOGLIATI
14,00 €

Disponibilità: Disponibile

Oggi la realtà umana e sociale appare modellata sull'indispensabile bisogno di comunicazione: la politica, il mercato, l’intimità stessa delle persone si svolgono in una rete sterminata e complessa di messaggi.

Descrizione

Dettagli

Oggi la realtà umana e sociale appare modellata sull'indispensabile bisogno di comunicazione: la politica, il mercato, l’intimità stessa delle persone si svolgono in una rete sterminata e complessa di messaggi. Eppure troppo spesso ci si limita ad analizzare la comunicazione in modo tecnico, senza saper leggere le implicazioni più sottili che ci aiuterebbero a migliorare la qualità della vita, strettamente legata alla qualità delle nostre relazioni interpersonali.
Di fondamentale importanza nel dialogo personale e professionale è il linguaggio non verbale, che insieme alla parola definisce la nostra modalità di confronto con il mondo.
è un linguaggio immediato e veritiero ma allo stesso tempo segreto, che ci consente di scoprire che cosa davvero gli altri stanno pensando e che ci fa conoscere meglio noi stessi.
Sguardo, posizione delle mani e delle gambe, tono di voce, modo di camminare: sono segni di comunicazione più efficaci delle parole, più autentici, più veloci da recepire. Ci trasmettono un grande numero di informazioni sull’atteggiamento interiore, sullo stato d’animo, sui sentimenti e le intenzioni di chi ci sta di fronte.
L’approccio agli argomenti trattati segue principi di semplicità e di immediatezza senza però dare nulla per scontato: partendo da aspetti espressivi elementari del linguaggio del corpo, si intende offrire un quadro completo e affascinante di questo argomento.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2009
Recensioni