Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

IL SOGNO DELLA MARCA

Altre viste

IL SOGNO DELLA MARCA
15,00 €

Disponibilità: Disponibile

Le marche aziendali sono diventate particolarmente importanti sul piano economico e ciò le ha inevitabilmente portate a rivestire un ruolo significativo anche nell'ambito sociale. Tale ruolo è stato però sino ad oggi molto trascurato.
Questo libro è il primo in Italia ad analizzare come le marche esercitino questa funzione sociale, prendendo dei valori esistenti nella cultura collettiva e rielaborandoli secondo le loro necessità, per dare vita a mondi comunicativi seducenti e coinvolgenti per i consumatori.
Descrizione

Dettagli

Le marche aziendali sono diventate particolarmente importanti sul piano economico e ciò le ha inevitabilmente portate a rivestire un ruolo significativo anche nell'ambito sociale. Tale ruolo è stato però sino ad oggi molto trascurato. Questo libro è il primo in Italia ad analizzare come le marche esercitino questa funzione sociale, prendendo dei valori esistenti nella cultura collettiva e rielaborandoli secondo le loro necessità, per dare vita a mondi comunicativi seducenti e coinvolgenti per i consumatori. Lo fa concentrandosi sulle principali marche del settore sportivo, un settore particolarmente all'avanguardia che sta trainando le marche degli altri settori. E lo fa anche combinando i risultati che possono derivare dall'impiego sul piano della riflessione e della ricerca empirica di due differenti discipline: la sociologia e la sociosemiotica.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2007
Recensioni