Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

Giovanni Paolo II - Abbà Pater

Giovanni Paolo II - Abbà Pater
19,00 €

Disponibilità: Disponibile

Un percorso interiore tratteggiato da brani fondamentali dei discorsi, rafforzati da immagini significative di Giovanni Paolo II.
Abbà Pater appartiene a quella rosa di progetti editoriali di successo che hanno guardato alla figura di Giovanni Paolo II come a quella di uno dei più importanti e innovativi comunicatori della storia moderna, e rimane uno dei pochi volumi nei quali è stato possibile intervenire sulle immagini del pontefice in piena autonomia creativa.
Descrizione

Dettagli

Un percorso interiore tratteggiato da brani fondamentali dei discorsi, rafforzati da immagini significative di Giovanni Paolo II. Spesso i grandi santi sono anche dei grandi comunicatori. È questo il caso di Giovanni Paolo II, al quale è dedicato il volume pubblicato da Lupetti Editori di Comunicazione. Attraverso i frammenti più significativi degli scritti del Papa e alcune immagini attinte dalla sfera dei media, il libro ripercorre la storia di un pontificato che ha segnato il risveglio delle coscienze di cristiani e laici. Abbà Pater appartiene a quella rosa di progetti editoriali di successo che hanno guardato alla figura di Giovanni Paolo II come a quella di uno dei più importanti e innovativi comunicatori della storia moderna, e rimane uno dei pochi volumi nei quali è stato possibile intervenire sulle immagini del pontefice in piena autonomia creativa. E’ quindi un libro che esce fuori dai canoni classici delle pubblicazioni a tema religioso: l’intervento di design, le elaborazioni dei testi e l’opera di rigenerazione che è stata compiuta sulle immagini fotografiche lo rendono davvero unico nel suo genere.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2000
Recensioni

Recensioni utenti 2 item(s)

Grandissima emozione nello sfogliare queste immagini
Grandissima emozione nello sfogliare queste immagini. complimenti
Valutazione Complessiva
Recensito da pellicola / (pubblicato il 25/04/2014)
Splendido sotto ogni profilo!
Splendido sotto ogni profilo!
Valutazione Complessiva
Recensito da bellini / (pubblicato il 25/04/2014)