Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

IL MONDO SENZA QUALITA'

Altre viste

IL MONDO SENZA QUALITA'
15,49 €

Disponibilità: In ristampa

Il libro di Eleonora Fiorani, con titolo forte "Il mondo senza qualità" ci dà una chiave critica e approfondita del cambiamento complessivo che è in corso nella realtà mondiale. Mette in evidenza che questa "mutazione" interessa non solo l'assetto economico e politico ma anche le nostre stesse abitudini nella vita quotidiana che sono sottoposte ad un imprevisto logoramento, con incertezza continua.

Descrizione

Dettagli

 Il libro di Eleonora Fiorani, con titolo forte "Il mondo senza qualità" ci dà una chiave critica e approfondita del cambiamento complessivo che è in corso nella realtà mondiale. Mette in evidenza che questa “mutazione” interessa non solo l'assetto economico e politico ma anche le nostre stesse abitudini nella vita quotidiana che sono sottoposte a un imprevisto logoramento, con incertezza continua. Ciò è indagato nel suo manifestarsi, sia a livello esterno e naturale-urbano, sia negli elementi antropologici relativi al rapporto dell'uomo col mondo. E ancora viene chiarita la perdita del “luogo”, la dispersione nello spazio, nei tribalismi e nel nomadismo.

L’autrice, proviene da un impianto materialistico rigoroso, come allieva e collaboratrice di Ludovico Geymonat, ha rivolto in questi anni la sua riflessione filosofica ed epistemologia ai problemi dell’ecologia e dell’antropologia. Questo libro è particolarmente indicato nell’ambiente universitario ed è uno dei più importanti testi di geo-filosofia editi in Italia.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 1995
Recensioni