Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

EUR,SI GIRA

Altre viste

EUR,SI GIRA
30,00 €

Disponibilità: In ristampa

Le immagini che ci regala l’Eur, quartiere tra i più espressivi di Roma, così ricco di colori e sfumature, così prodigo di grandi spazi accoglienti, sono davvero di grande suggestione.

Descrizione

Dettagli

> al momento non disponibile

 

Le immagini che ci regala l’Eur, quartiere tra i più espressivi di Roma, così ricco di colori e sfumature, così prodigo di grandi spazi accoglienti, sono davvero di grande suggestione. La purezza delle linee che lo caratterizzano, con i candidi edifici che sembrano emergere, all’improvviso, dal verde in cui sono immersi, crea un ambiente solo all'apparenza statico, denso, al contrario, di una dinamicità sorprendente che fa di questo quartiere un'area di grande creatività.

Non è un caso che fotografi e cineasti, tra i più famosi al mondo, lo abbiamo spesso scelto come sfondo e cornice delle loro opere. Non è un caso che, ancora oggi, dopo oltre sessant'anni, sia uno degli scenari preferiti per ambientazioni cinematografiche e televisive.

A ricordare a tutti noi il valore scenografico di questo quartiere, il contributo che l’Eur ha dato alla realizzazione di grandi opere cinematografiche, è questo bel libro nel quale viene visualizzato un elemento che, appunto, caratterizza in modo particolare la vita dell’Eur e dell’intera città di Roma: il cinema. Ma non solo, oltre al cinema, la pubblicità e la fiction, gli audiovisivi in genere, che trovano belle sue strade, nei suoi angoli le scenografie ideali.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2005
Recensioni