Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

IL MITO CONTINUA

Altre viste

IL MITO CONTINUA
5,00 €

Disponibilità: Disponibile

“Fare previsioni è una professione in cui si usano equamente intuizione e razionalità. Per questo spesso vengo definita come un’archeologa del futuro.

Descrizione

Dettagli

“Fare previsioni è una professione in cui si usano equamente intuizione e razionalità. Per questo spesso vengo definita come un’archeologa del futuro. L'intuizione è una parte molto importante di ciò che facciamo, perché ci permette di scoprire nuovi stili di vita e cambiamenti di mentalità, in campo economico e politico.

Nel 1987 Nissan mi propose di lavorare sulla Micra del futuro. Io dissi ‘Ma io non so guidare’ e loro risposero ‘Non importa. A noi interessa conoscere le tendenze in termini di stile di vita. Noi ci occuperemo del design’. Questa collaborazione è attiva sin dai tempi della prima generazione Micra. Adesso abbiamo appena finito di sviluppare la nuova Micra, quindi si tratta di una storia in costante evoluzione. La nuova Micra è il risultato della combinazione di elementi contrastanti. Io credo che il futuro dei nostri stili di vita sarà l’integrazione di opposti…” Lidewij Edelkoort

 

con testi di Alessandro Bergonzoni, Antonello Colonna, Daniele Pellegrini, Lidewij Edelkoort, Mario Cristiani, Stefano Dominella, Cesara Buonamici, Riccardo Rossi, Giovanna Todini, Leone Pompucci, Claudio Trinati, Patrizia Tomasich.

 

 

Recensioni