Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

IL SIGNOR HONDA

Altre viste

IL SIGNOR HONDA
18,00 €

Disponibilità: Disponibile

Soichiro Honda: campione di creatività.

Descrizione

Dettagli

Soichiro Honda: campione di creatività.

Inventore geniale, meccanico senza pari dal talento innato, quest’uomo fuori dal comune e particolarmente creativo non ha mai voluto parlare di sé, convinto che il nome Honda dovesse essere associato piuttosto a un marchio che alla sua persona. Solo dopo anni di contatti ha accettato di incontrarsi con il giornalista Yves Derisbourg per raccontargli la sua storia, proprio qualche settimana prima di morire, il 5 agosto del 1991.

Il libro più che un racconto è, alla luce dei fatti, quasi un testamento. È una saga in cui Soichiro Honda ci svela la sua visione del mondo, di una cultura e una tradizione del Giappone in rapida trasformazione, la sua impresa, la sua famiglia, la religione, le donne, le sue invenzioni, la filosofia, le sue gioie, il suo successo ma anche le sue sconfitte.

Oltre alla prefazione del figlio Hirotoshi, il libro presenta la testimonianza di coloro che, a diverso titolo, hanno conosciuto Soichiro Honda nel corso della sua vita, come il suo pilota preferito di Formula 1 Ayrton Senna e il presidente della Honda, Nobuhiko Kawamoto. Completa il volume la descrizione dell’impero Honda nel mondo e il palmarès completo dei risultati sportivi più importanti a partire dal 1964.

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2007 n/e
Recensioni