Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

SIAMO TUTTI VENDITORI

Altre viste

SIAMO TUTTI VENDITORI
15,00 €

Disponibilità: In ristampa

Dire che siamo tutti venditori significa affermare una cosa quantomeno curiosa e forse per qualcuno incomprensibile. È importante riqualificare l’accezione di venditore e comprendere che, nella nostra vita, ci troviamo tutti a essere a volte venditori e a volte clienti.

Descrizione

Dettagli

Dire che siamo tutti venditori significa affermare una cosa quantomeno curiosa e forse per qualcuno incomprensibile. È importante riqualificare l’accezione di venditore e comprendere che, nella nostra vita, ci troviamo tutti a essere a volte venditori e a volte clienti. Pensate ai vostri comportamenti da qualche ora fa a quando siete nati, scoprirete mille situazioni in cui siete stati venditori. Quando da bambini avete usato le lagne per spingere vostra madre a comprarvi il giocattolo che vi piaceva. Quando avete convinto vostro marito a lasciarvi usare la sua auto. Quando avete convinto la persona che vi piaceva a uscire con voi. Quando avete chiesto un aumento di stipendio al vostro capo. Quando avete deciso per tutta la comitiva dove andare in vacanza. Insomma ogni volta che avete convinto gli altri a fare qualcosa che vi interessava, con il loro consenso. In altrettante situazioni invece siete stati clienti, quando vi siete lasciati convincere e avete accettato una proposta.

Tutti noi comunichiamo, in ogni cosa che facciamo. Molti non riescono a ottenere i risultati desiderati perché non lo fanno in modo naturale, lasciandosi guidare dal proprio cuore. In mille occasioni la vita ci impegna nel ruolo di venditori e allora perché non imparare a farlo bene?

 

Siamo tutti venditori. Per riqualificare il termine “venditore” e far comprendere a chi esercita questa professione il valore del “venditore etico” nel Terzo Millennio; per stimolare l'inizio di un percorso di crescita personale e migliorare la comunicazione con li altri, al fine di ottenere consenso, approvazione e considerazione.

Contiene: esercitazioni, test, prove, tavole riassuntive, tabelle, figure, citazioni.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Anno di edizione 2006
Recensioni