Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

OGGETTI NARRANTI

Altre viste

OGGETTI NARRANTI
16,00 €

Disponibilità: Disponibile

La crescita esponenziale dei canali di comunicazione rende sempre più forte il bisogno di nuovi contenuti, personalizzati, veloci e intuitivi. Occorre materia prima.

Descrizione

Dettagli

La crescita esponenziale dei canali di comunicazione rende sempre più forte il bisogno di nuovi contenuti, personalizzati, veloci e intuitivi. Occorre materia prima.

Questo libro vuole essere un aiuto, un’idea, un’intuizione per scovare nella realtà le fonti per nuove storie.

In un gioco che è quasi una sfida, l’autore svela il suo punto di vista sulle fonti rinnovabili della realtà, come se queste stessero per scomparire in uno scenario sempre più povero di creatività e immaginazione.  La realtà vista da prospettive diverse e svelata a tutti… basta saper osservare, elaborare e trasformare. 

Un viaggio concettuale per imparare a utilizzare gli oggetti che ci circondano come strumento di configurazione di nuove storie. Storie che poi diventano oggetti da usare, ri-usare e creativamente consumare.

Mai come oggi la capacità di raccontare è necessaria per gestire i racconti di vita, impresa e prodotto. Dal digital marketing manager al giornalista, dal cultore del web al giovane che cerca un lavoro, prima o poi tutti si dovranno servire dello storytelling. Ma dove si trovano le storie e come si fa a scovarle? Esiste un percorso creativo che ci possa ispirare e che possiamo “sistematizzare”?

Questo libro è stato scritto per chi vuole allenare la propria creatività narrativa, per chi desidera acquisire tecniche del racconto alternative e fuori dagli schemi, per chi si avvicina per la prima volta al segreto delle storie, di quelle che restano e fanno presa. Per chi ha bisogno di capire velocemente come usare il corporate storytelling per scrivere una mail importante o preparare una presentazione con metodi narrativi.

Recensioni