Editori di Comunicazione – libri per la cultura e le professioni della comunicazione

OPEN LAB

Altre viste

OPEN LAB
27,90 €

Disponibilità: Disponibile

Al centro di questo testo inteso come quaderno scientifico-pratico si colloca la progettazione del Design di Moda, una raccolta di esperienze didattiche estratte direttamente dai corsi universitari del Politecnico di Milano.
Il testo è affettuosamente dedicato agli studenti e agli operatori del settore, allo scopo di mettere in luce quella prezio-sa mentalità “politecnica” capace di espandersi oltre i confini dei campus Bovisa a Milano.
Un excursus armonico che passa dai codici di riferimento del disegno tecnico per abbigliamento, alla procedura di realizzazione di un modello, anche attraverso l’incontro con aneddoti etimologici della storia del design di moda, così che la parola Moda possa scoprire significati se non nuovi, sicuramente volti a comunicare con la contemporaneità dei processi di ricerca e sperimentazione oggi irrinunciabili.
Descrizione

Dettagli

Al centro di questo testo inteso come quaderno scientifico-pratico si colloca la progettazione del Design di Moda, una raccolta di esperienze didattiche estratte direttamente dai corsi universitari del Politecnico di Milano. Il testo è affettuosamente dedicato agli studenti e agli operatori del settore, allo scopo di mettere in luce quella prezio-sa mentalità “politecnica” capace di espandersi oltre i confini dei campus Bovisa a Milano. Un excursus armonico che passa dai codici di riferimento del disegno tecnico per abbigliamento, alla procedura di realizzazione di un modello, anche attraverso l’incontro con aneddoti etimologici della storia del design di moda, così che la parola Moda possa scoprire significati se non nuovi, sicuramente volti a comunicare con la contemporaneità dei processi di ricerca e sperimentazione oggi irrinunciabili.
Recensioni