STATALE 195 – Un uomo, due donne. Una storia d’amore sotto il sole della Sardegna
€14,00
Un uomo, due donne.
Una storia d’amore sotto il sole della Sardegna.
Appassionante romanzo corale ambientato nell’incantevole scenario della costa del Sud della Sardegna
- Descrizione
- Recensioni
- Recensioni clienti
- Info
Descrizione
Descrizione
Un uomo, due donne.
Una storia d’amore sotto il sole della Sardegna.
Appassionante romanzo corale ambientato nell’incantevole scenario della costa del Sud della Sardegna, vede la contrapposizione tra il linguaggio crudo di quanti desiderano Elena, donna bellissima con un passato di violenza, e quello titubante di Tore, irresoluto protagonista, anch’egli ammaliato dalla donna. E tutto intorno il peso di vite complesse, chiacchiere, pettegolezzi di paese e superstizioni legate a una casa carica di mistero: Su Cuccumeu (la Civetta).
Nella Sardegna di oggi Tore, autista per una azienda di bibite, percorre giornalmente la statale 195. sospeso fra smania di vivere e indifferenza, è catturato dal fascino di due donne profondamente diverse: una, Jessica, equilibrata e attenta all’essenza delle cose; l’altra, Elena, con una storia di violenza alle spalle, misteriosa e fragile nonostante la disarmante bellezza. Tanto bella da diventare l’ossessione degli uomini della costa. Tra tentazioni, battute goliardiche fra amici, bagni di mezzanotte, vecchie superstizioni e drammi nascosti dietro l’apparente quotidianità di una provincia sonnolenta, le storie di tutti scorrono in attesa di un “evento”.
Per alcuni sarà la casualità, che avrà pieno agio nel finale sorprendente, a infondere il coraggio necessario a tracciare percorsi più sicuri: quelli dei sentimenti, con l’amore in primo piano.
Recensioni
Recensioni clienti
Recensisci per primo “STATALE 195 – Un uomo, due donne. Una storia d’amore sotto il sole della Sardegna”
Info
Autore:
Anno pubblicazione:
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.