Architetto e dottore di ricerca di Disegno Industriale dal febbraio 2005, è al momento titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Design di Palermo, dove si occupa ampiamente di comunicazione visiva e beni culturali. L’attività di ricerca affianca sia quella didattica per il corso di laurea in disegno industriale, dove è docente del corso di Comunicazione per i musei e i beni culturali e cultore della materia del prof. Giovanni Pasca Raymondi, per master post-lauream e per workshop, sia quella di cura e organizzazione di conferenze (Giovanni Anceschi, Fabio Novembre, Franco Achilli, Leonardo Sonnoli, The 5th Color) e di mostre (Fifty&Fifty, la nuova grafica iraniana, Lettere dal confine, Leonardo Sonnoli). E’ socio professionista Aiap e lavora nell’ambito del graphic e visual design, per la comunicazione visiva di mostre e conferenze, per progetti di immagine coordinata, di grafica editoriale e di archigrafia e allestimenti. Vive e lavora a Palermo.
-
Cinzia Ferrara, Moda e design
LA COMUNICAZIONE DEI BENI CULTURALI
Dal Centre Pompidou alla Tate Modern, da Pompei al Walker Art Center: questo libro presenta un’ampia documentazione dei più significativi progetti d’immagine coordinata e d’identità visiva, portatori d’innovazioni e sperimentazioni…
-
Cinzia Ferrara, Moda e design
MARC NEWSON
Marc Newson (Sydney, 1963) è uno tra i più interessanti designer contemporanei; alla sua ancor giovane età può già vantare una quantità di progetti realizzati. In essi combina controllo della…