L’AVVENTURA DELLA COMUNICAZIONE

18,00

Come si è passati dal gettone telefonico a internet?

Come sono cambiate le professioni di chi comunica e di chi fa informazione?

Descrizione

Come si è passati dal gettone telefonico a internet?

Come sono cambiate le professioni di chi comunica e di chi fa informazione?

Come uno tsunami la tecnologia si è abbattuta sulla comunicazione e ne ha radicalmente mutato i connotati. Non si è trattato in questo caso, ovviamente, di un episodio cruento e repentino, quanto di un processo lungo e articolato, che ha avuto però una violenza accelerazione con la diffusione esponenziale dei nuovi mezzi di comunicazione “istantanea”, come il telefono cellulare e soprattutto internet.

Questo è il racconto delle esperienze di professionisti che operano in vari ambiti nel mondo dell’informazione e della comunicazione, tutti con significative carriere alle spalle, in compagnia però anche di alcuni giovani e di un cosiddetto “nativo digitale” che, diversamente dagli altri interlocutori, è nato dentro la società della comunicazione globale. Esperienze e pre-visioni.

Una panoramica volutamente rapida, ma che prende lo spunto da tanti e diversi angoli di visuale, così da avere l’ambizione di rappresentare una buona parte di quella comunicazione globale e globalizzata che tutti, indipendentemente dal ruolo che ricopriamo nella società sperimentiamo ogni giorno.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “L’AVVENTURA DELLA COMUNICAZIONE”

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Autore:

Anno pubblicazione:

Availability: 1000 disponibili COD: 978-88-8391-261-0