COMUNICARE IN RETE L’USABILITA’

14,50

Questo è un principio fondamentale della comunicazione, che viene ripreso e approfondito nel libro, perché comunicare significa: scambiare messaggi vincenti.

Descrizione

Non conta quello che vuoi dire, conta quello che capisce il tuo interlocutore.

Questo è un principio fondamentale della comunicazione, che viene ripreso e approfondito nel libro, perché comunicare significa: scambiare messaggi vincenti.

Questo meccanismo di attenzione impiegato nell’analisi del web e delle sue parti – dal browser alle home, dalla logica che sta dietro le quinte alla grafica che si palesa di qualsiasi pagina in rete – è chiamato “usabilità”.

Dov’è il valore aggiunto di un libro come questo?

Innanzitutto che si avvale di contributi interdisciplinari scientificamente fondati: l’applicazione di studi di psicologia della percezione visiva, e i correlati studi di comunicazione interculturale; la teoria dell’informazione di Shannon e Weaver, riproposta in termini funzionali da Roman Jakobson.

L’approccio di Francesca Anzalone e Filippo Caburlotto al tema della comunicazione via rete è caratterizzato dalla pluralità dei punti di vista. Sono, in altre parole, due esperti informatici che operano in un ambiente di esperti di comunicazione e linguaggi.

A chi si rivolge il libro?

A tutti coloro che desiderano conoscere il mondo della rete: a chi desidera commissionare un sito, a chi desidera fare crescere la propria struttura web, a chi costruisce strutture e desidera rivolgersi direttamente ai navigatori; infine, ma non per questo alla fine, a chi desidera comunicare in rete in maniera vincente.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “COMUNICARE IN RETE L’USABILITA’”

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Autore:

Anno pubblicazione:

Availability: 99 disponibili COD: 978-88-8391-073-9